Introducendo il Nostro Nuovo Look e la Roadmap

È passato un decennio da quando abbiamo lanciato TrackingTime e molte cose sono cambiate da allora. Guardando ai prossimi dieci anni, abbiamo deciso di rinnovare il nostro brand per allinearci meglio alla nostra roadmap e all’evoluzione del prodotto. Sappiamo dove vogliamo arrivare, e desideriamo che il nostro brand lo rispecchi. Il risultato è un’immagine completamente nuova che rappresenta la nostra visione per il futuro di TrackingTime.

Il Redesign del Nostro Brand

Negli ultimi anni ci siamo concentrati principalmente sullo sviluppo del prodotto, ma volevamo dare una svolta e rebrandizzare TrackingTime per comunicare meglio chi siamo e dove stiamo andando.

La nostra passione per il design ha reso questa opportunità perfetta per mettere alla prova la nostra creatività. Così ci siamo messi al lavoro, creando un nuovo logo e aggiornando la nostra palette di colori. Anche se volevamo mantenere riconoscibile il cuore del nostro brand, sentiamo che questo look fresco e rinnovato riflette meglio il nostro percorso e gli obiettivi per il futuro.

rebranding

Facendo i Prossimi Passi

Siamo davvero entusiasti di presentare la nostra nuova immagine, mentre continuiamo a fare ogni sforzo per affrontare le sfide di un mondo del lavoro in rapida evoluzione.

La nostra missione è aiutare le PMI a gestire il loro lavoro con una soluzione tutto-in-uno. Questo è ciò che ci guida. Vogliamo semplificare le vostre attività quotidiane affinché possiate utilizzare il vostro tempo in modo più efficiente.

Grazie alla nostra roadmap attentamente progettata, ci sentiamo sicuri di potervi aiutare a concentrarvi su ciò che conta davvero: il vero lavoro che fa crescere la vostra azienda.

TrackingTime ha tutto ciò di cui avete bisogno sotto un unico tetto. Potete gestire le ore di lavoro, i periodi di ferie, i turni di lavoro, la presenza, il progresso dei progetti, la pianificazione, il budgeting, i report e la fatturazione. Praticamente, tutto ciò di cui avete bisogno per gestire un’azienda.

La Roadmap:

Gestione dei Progetti

Quest’anno abbiamo rilasciato due nuove importanti visualizzazioni personalizzate: la Timeline di Progetto e la Timeline Aziendale, per permettervi di monitorare tutti i vostri progetti in corso e il loro progresso, e vedere come si relazionano tra loro. Prevediamo di aggiungere nuove funzionalità a queste visualizzazioni nei primi mesi del 2023. Inoltre, creeremo nuove visualizzazioni per aiutare le aziende a visualizzare i loro progetti e collaborare online senza intoppi. Nel frattempo, ecco cosa potete già fare con entrambe le timeline:

TrackingTime roadmap - timeline

Timeline di Progetto

Questa visualizzazione offre una panoramica di tutti gli elementi chiave di un progetto, permettendo a voi e al vostro team di gestire tutto insieme. Di conseguenza, potete vedere su cosa sta lavorando ogni membro del team, migliorando la pianificazione e la comunicazione.

Timeline Aziendale

Questa timeline a livello di progetto vi consente di organizzare tutti i vostri progetti e visualizzare come ciascuno si collega agli altri. Potrebbe essere utile per voi e il vostro team pianificare il lavoro e i progetti, aumentando la produttività e migliorando il lavoro di squadra.

Vi terremo aggiornati sulle nuove funzionalità e miglioramenti per le Timeline di Progetto e Aziendale.

Budgeting e Fatturazione

Dopo aver raccolto molti feedback sulla fatturazione, siamo arrivati alla terza iterazione, che supporta più paesi e casi d’uso. Seguendo la nostra roadmap, abbiamo pianificato numerosi miglioramenti per il 2023 per rendere le nostre fatture il più affidabili possibile.

Inoltre, ci impegniamo a migliorare il budgeting per i progetti e gli utenti. Lo chiamiamo “Tariffe & Costi”. Abbiamo appena rilasciato una nuova funzionalità che vi permette di creare periodi di tempo diversi per il vostro team. “Tariffe & Costi” si basa su questo, che crediamo sia il cuore della funzionalità. Entro l’inizio del 2023, lanceremo una funzione di budgeting completa con una vasta gamma di stili di budgeting per i nostri clienti, per monitorare i loro budget.

In attesa di questi fantastici aggiornamenti, date un’occhiata allo stato attuale della fatturazione e a qualche dettaglio su cosa porterà la prossima versione di “Tariffe & Costi”:

Fatturazione

Utilizzare questa funzionalità semplifica il processo di fatturazione. Con questa versione migliorata, potete visualizzare e registrare ogni fase del processo, dal draft all’apertura e al pagamento.

TrackingTime roadmap - invoicing

Inoltre, potete identificare le fatture scadute, impostare una lingua e una valuta per ciascuna di esse, aggiungere fino a 3 tasse, duplicare qualsiasi fattura e esportarle senza problemi su Quickbooks. E abbiamo anche rimosso il nostro logo.

Tariffe & Costi

Come menzionato prima, una versione migliorata di questo componente aggiuntivo arriverà nel 2023. Questo vi permetterà di impostare progetti e compiti fatturabili, e stabilire periodi di validità per il prezzo e il costo di ogni membro del team. Di conseguenza, diventerà una parte integrante del budgeting di progetto, dandovi l’opzione di monitorare tutti i vostri budget nel modo che più vi si addice.

Tracciamento del Tempo

Abbiamo ridisegnato le nostre app desktop e mobile. E presto aggiungeremo una nuova app alla famiglia, chiamata Autotrack. Come potete immaginare, Autotrack terrà traccia di tutte le applicazioni utilizzate sul vostro computer in un determinato momento. Ma non preoccupatevi: Autotrack è progettato con la privacy al centro. Nessuna informazione lascerà il vostro computer. Questi dati saranno accessibili solo a voi e sono pensati solo come promemoria di ciò che avete fatto nei giorni passati.

Nel frattempo, date un’occhiata alle novità delle altre nostre app:

App Mobile

Abbiamo riposizionato il menu e spostato la barra delle ore in alto per migliorare la navigazione tra i diversi giorni, abilitando uno swipe a sinistra e destra. Abbiamo anche migliorato la creazione di moduli per le voci di tempo. Un nuovo design delle attività fornisce inoltre una migliore visibilità per le descrizioni, i record storici, i commenti e le ore. Ora potete organizzare tutte le vostre attività, visualizzare quali sono complete e aggiungere liste di attività direttamente dall’app.

Inoltre, abbiamo ridisegnato il player, così potete semplicemente premere play e iniziare a tracciare un’attività vuota. Poi potete cliccare sull’icona della lista accanto al player per selezionare quale attività tracciare. Smooth, no?

App Desktop

D’altra parte, la migliorata app desktop vi consente di gestire progetti e attività. E, con il player migliorato, potete facilmente avviare e fermare il tracciamento.

Integrazioni

Quest’anno è stata rilasciata anche l’estensione per Safari. Ora potete spostarvi tra i browser e usare il Tracking Button abilitato in tutti loro. Inoltre, abbiamo rilasciato nuove integrazioni con Figma, Coda, ClickUp, e molte altre.

Tracciamento della Presenza

Questa è un’area completamente nuova del nostro prodotto che è stata rilasciata qualche settimana fa. Utilizzando TrackingTime per registrare le ore lavorative, abbiamo capito che avere uno strumento di gestione delle ferie all’interno dell’app è essenziale. Questa prima integrazione porta le festività, le richieste di ferie e le approvazioni, e la terza versione delle Schede Orario.

Ferie

Il nostro nuovo utile componente aggiuntivo, Ferie, consente ai dipendenti di richiedere vacanze e assenze, che l’amministratore può approvare o rifiutare. Inoltre, questo strumento consente alla gestione di visualizzare le ferie del team su Pace e Ore, per garantire di avere qualcuno reperibile evitando fastidiosi promemoria e interruzioni.

Schede Orario

Con la nuova versione delle Schede Orario, gli amministratori possono avere una panoramica rapida e identificare quali schede orario mancano o sono incomplete. Inoltre, abbiamo introdotto una schermata delle schede orario migliorata, con un unico pulsante di invio e opzioni di modifica di massa. Inoltre, abbiamo aggiunto funzionalità di automazione utili, come promemoria per l’invio delle schede orario, invio automatico e blocco delle modifiche dopo un certo periodo.

Programmi di Lavoro con Periodo di Validità

Considerando che alcuni membri del vostro team potrebbero aver cambiato il loro orario di lavoro, abbiamo abilitato i programmi di lavoro storici. Di conseguenza, potete mantenere un record accurato dell’orario di lavoro di ciascun dipendente, anche se hanno iniziato a lavorare part-time e ora hanno un orario a tempo pieno. E potete impostare o modificare i periodi di adesione dal profilo di ciascun membro.

Cosa Significano Questa Roadmap e il Nuovo Look per il Nostro Futuro

Abbiamo ridisegnato il nostro brand per riflettere come siamo evoluti da quando abbiamo avviato la nostra azienda dieci anni fa, con un occhio sul nostro percorso futuro, che sembra davvero promettente! La nostra nuova immagine rappresenta la nostra crescita e dove ci troviamo oggi, e traccia la linea per guidare il nostro futuro. Con una soluzione aziendale completa che può adattarsi alla cultura di qualsiasi tipo di azienda, abbiamo intenzione di continuare a crescere insieme ai nostri clienti.